Per molti, il menu digitale per ristoranti sarà una nuova misura di sicurezza da rispettare a causa del Covid19. Per altri, invece, è una funzionalità da sempre presente nel nostro portafoglio servizi. Scopriamola insieme in questo articolo!

Sembra una novità del momento, nata dalla necessità di limitare i contagi nei ristoranti che altrimenti potrebbero avvenire con l’utilizzo e lo scambio di un tradizionale menu cartaceo e non solo. Eppure, il menu digitale per ristoranti è uno dei servizi a cui noi di iPratico avevamo già pensato in tempi non sospetti.

Come funziona? Nello specifico, il cliente scansiona con il suo smartphone un QR CODE posizionato sul tavolo del ristorante e ha accesso all’intero menu digitale che, nella pratica, sostituisce il vecchio menu cartaceo.

 

Ma non solo! Il ristoratore potrà aggiornare, modificare e aggiungere qualsiasi piatto all’interno al menu digitale in qualsiasi momento. La WebApp personalizzata del locale (attraverso cui si accede proprio scansionando il QR CODE) permetterà anche di effettuare ordinazioni da casa o dall’ufficio, trasformandosi in un efficiente e intuitivo servizio di delivery.

Ma anche un’altra soluzione di casa iPratico potrebbe sostituire il menu cartaceo, offrendo un’esperienza unica ai vostri clienti: è iPratico Menu che consente di ordinare tramite un iPad posizionato su ogni tavolo

Menu digitale per ristoranti: la WebApp iPratico che cambia il modo di vivere la ristorazione

Nella nostra nuova iPratico Eat, uno dei sistemi della famiglia iPratico ancora più stabile, performante e intuitivo di sempre, abbiamo, tra le altre novità, sviluppato:

  • il modulo Delivery\Take Away per la gestione delle consegne a domicilio;
  • la comunicazione con la WebApp del locale per la ricezione degli ordine;
  • fidelizzazione e profilazione dei tuoi clienti.

Tutto in un’unica app.

Inoltre, per supportare tutti i ristoratori italiani durante questo periodo di emergenza sanitaria globale, abbiamo anche aderito a due iniziative solidali (Solidarietà Digitale del Governo e #IoStoConIRistoratori) allo scopo di offrire GRATUITAMENTE la nostra iPratico Eat con modulo Delivery + WebApp fino al 31 maggio 2020.

Un modo per incentivare tutti i nostri clienti (e non) a utilizzare il delivery come una grande fonte di business, soprattutto in questo momento.

Menu digitale per ristoranti: il sistema iPratico Menu

Un’alternativa possibile di menu digitale per ristoranti è il nostro sistema iPratico Menu, una app su iPad che darà la possibilità ai tuoi clienti di vivere un’esperienza unica. Immaginati semplicemente di entrare in un locale e, dopo esserti seduto al tavolo, di non dover attendere il cameriere, ma di poter consultare un menù su iPad ricco di immagini, con informazioni dettagliate sugli ingredienti e molto altro ancora.

Vediamo, nel dettaglio, quali sono i vantaggi nel scegliere iPratico Menù:

  • Totale coinvolgimento del cliente che autonomamente provvede alla scelta e all’ordine;
  • Hai clienti stranieri? Basta un tap per cambiare completamente lingua al tuo menù;
  • Puoi aggiornare velocemente il menù su tutti gli iPad da un unico portale;
  • Risparmio di carta (e di tempo!)
  • Nessuno scambio di menu cartacei, ma l’utilizzo di un iPad posizionato su ogni tavolo
  • I tuoi clienti possono avere informazioni aggiuntive sui piatti, sugli ingredienti e soprattutto sugli allergeni;
  • Immediatezza e rapidità nell’aggiungere o togliere nuovi piatti;
  • I prezzi sono chiari e il conto finale ancora di più: per il cliente è facilissimo capire quanto spenderà;
  • È sempre possibile chiamare il cameriere dall’iPad con un semplice tap
  • Puoi integrarla immediatamente con iPratico Eat, tendendo così i tuoi ordini disponibili in cassa;

Scopri tutte le funzionalità di iPratico®

  • Sposta e unisci tavolo
  •  Sconti e maggiorazioni in percentuale o valuta
  • Prodotti e varianti completamente editabili in fase di emissione conto
  • Ricerca prodotti e filtri per categoria
  • Gestione varianti per categoria
  • Inserimento rapido reparti, prodotti, categorie, varianti, sconti, metodi di pagamento, sale, tavoli
  • Metodi di pagamento: modalità rapida e avanzata
  • Integrazione con Cashmatic
  • Prezzo tavolo e prezzo banco
  • 5 listini selezionabili
  • Blocco interfaccia e multiutenza tramite PIN
  • Gestione area conti (Sale e tavoli)
  • Comande e destinazioni di stampa per categoria e prodotti
  • Gestione coperti
  • Differenti modalità’ di stampa riepilogo ordine
  • Separa conto e conto alla romana
  • Gestione e temporizzazione uscite
  • Condivisione comande tra i centri di produzione
  • Selezione rapida clienti
  • Multilingua
  • Schede prodotto
  • Backup su Dropbox e iTunes
  • Inserimento prodotti tramite lettore barcode
  • Magazzino, gestione scorte e lista della spesa
  • Supporto per stampanti fiscali RCH e CUSTOM (vedere manuale per modelli compatibili)
  • Supporto per stampanti termiche ESC/POS (vedere manuale per modelli compatibili)
  • Scontrino, Scontrino Parlante, Fattura, Ricevuta Fiscale

Perché Scegliere CST e iPratico® POS PRO?

Perché velocizzerai il tuo servizio e i tuoi clienti torneranno

Perché ottimizzerai i tempi tra sala, cucina e cassa

Perché la nostra Assistenza NO STOP ti garantisce un funzionamento costante del servizio senza intoppi.

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    Informativa ex art.13 del D.Lgs.196 del 30 giugno 2003*