Sembra una novità del momento, nata dalla necessità di limitare i contagi nei ristoranti che altrimenti potrebbero avvenire con l’utilizzo e lo scambio di un tradizionale menu cartaceo e non solo. Eppure, il menu digitale per ristoranti è uno dei servizi a cui noi di iPratico avevamo già pensato in tempi non sospetti.
Come funziona? Nello specifico, il cliente scansiona con il suo smartphone un QR CODE posizionato sul tavolo del ristorante e ha accesso all’intero menu digitale che, nella pratica, sostituisce il vecchio menu cartaceo.
Ma non solo! Il ristoratore potrà aggiornare, modificare e aggiungere qualsiasi piatto all’interno al menu digitale in qualsiasi momento. La WebApp personalizzata del locale (attraverso cui si accede proprio scansionando il QR CODE) permetterà anche di effettuare ordinazioni da casa o dall’ufficio, trasformandosi in un efficiente e intuitivo servizio di delivery.
Ma anche un’altra soluzione di casa iPratico potrebbe sostituire il menu cartaceo, offrendo un’esperienza unica ai vostri clienti: è iPratico Menu che consente di ordinare tramite un iPad posizionato su ogni tavolo